GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

4 Ottobre 2015
Burano, Museo del Merletto

La Fondazione Musei Civici di Venezia aderisce a F@MU 2015 – Giornata Nazionale delle Famiglie proponendo un divertente percorso al Museo del Merletto di Burano, alla scoperta di una delle attività artigianali più complesse e singolari sviluppatesi nella laguna di Venezia.

Tra nodi e intrecci: insospettati segreti dietro i merletti

Alla base dei complicatissimi merletti ci son sempre nodi o intrecci. Ma sappiamo distinguere l’uno dall’altro? Tra prove di abilità e sperimentazioni ci accorgeremo di come entrambi siano molto più presenti di quanto pensiamo nella nostra vita e di come sia possibile utilizzarli con “arte”.

Inizio ore 14.00
Durata: 2 ore

Posti disponibili 28 tra bambini e adulti

COME PARTECIPARE E COSTI

Per partecipare è necessario prenotare via email all’indirizzo education@fmcvenezia.
Le prenotazioni si chiudono venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 12.00.

L’attività è gratuita.

Ingresso al museo, con biglietto ridotto “offerta famiglia” € 3,50 a persona, per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni).
Gratuito per residenti e nati nel Comune di Venezia,

Attività Educative e Relazioni con il Pubblico