UN MERLETTO PER VENEZIA. Edizione 2015

Concorso

UN MERLETTO PER VENEZIA

2° Concorso Nazionale di Merletto ad ago e di merletto a fuselli

La Fondazione Musei Civici di Venezia e il Museo del Merletto di Burano, presentano il 2° Concorso nazionale di merletto ad ago e di merletto a fuselli, dedicato al tema del cibo, iniziativa che vuole promuovere a livello nazionale un’attività di alto artigianato che, oggi più che mai, rischia di scomparire.

Il Concorso, aperto a opere inedite ed eseguite a mano, è articolato nelle seguenti sezioni:

Merletto ad ago
– sottosezione “stile antico” (in quanto rispecchia la tradizione per scelta di  tecnica, colore e disegno);
– sottosezione “stile moderno” (in quanto rispecchia un’interpretazione che si avvale di filati colorati e l’impiego di materiali vari).

Merletto a fuselli

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Ogni esecutore/trice può inviare una sola opera per sezione, utilizzando per la realizzazione fibre come la seta, il cotone o il lino senza peraltro escludere il supporto di altri materiali, esclusi il vetro e il cristallo.

L’adesione avviene attraverso l’invio delle schede di adesione presenti in questa pagina, compilati con caratteri leggibili in ogni campo. La modulistica deve pervenire entro le ore 16.00 del 30 giugno 2015 via posta al Museo del Merletto di Burano, all’indirizzo Piazza Galuppi Burano – 30012 Venezia, oppure via email a  museo.merletto@fmcvenezia.it

SCHEDA D’ISCRIZIONE SEZIONE MERLETTO AD AGO STILE ANTICO (PDF 120 KB) >>>

SCHEDA DESCRITTIVA SEZIONE MERLETTO AD AGO STILE ANTICO (PDF 121 KB) >>>

SCHEDA D’ISCRIZIONE SEZIONE MERLETTO AD AGO STILE MODERNO (PDF 141 KB) >>>

SCHEDA DESCRITTIVA SEZIONE MERLETTO AD AGO STILE MODERNO (PDF 121 KB) >>>

SCHEDA D’ISCRIZIONE SEZIONE MERLETTO A FUSELLI STILE ANTICO (PDF 149 KB) >>>

SCHEDA DESCRITTIVA SEZIONE MERLETTO A FUSELLI STILE ANTICO (PDF 116) >>>

SCHEDA D’ISCRIZIONE SEZIONE MERLETTO A FUSELLI STILE MODERNO (PDF 149 KB) >>>

SCHEDA DESCRITTIVA SEZIONE MERLETTO A FUSELLI STILE MODERNO (PDF 121 KB) >>>

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16.00 del 30 novembre 2015 alla sede del Museo del Merletto di Burano – Piazza Galuppi Burano – 30012 Venezia.

Per ulteriori dettagli, leggi il Regolamento del Concorso >>>

INFORMAZIONI: