Museo del Merletto

Museo del Merletto

Pianifica la tua visita

Avvisi

APERTURE SPECIALI CARNEVALE 2026
In occasione delle festività di Carnevale, lunedì 16 febbraio il Museo del Merletto di Burano sarà straordinariamente aperto al pubblico.

 


 

MUVE icona attenzione

AVVISO AL PUBBLICO

Si informano i gentili visitatori che l’ascensore è temporaneamente fuori servizio.

Ci scusiamo per il disagio.


 

MUVE icona attenzione

DEPOSITO BORSE E OGGETTI

Si informano i gentili visitatori che non è consentito accedere all’area museale con valigie, trolley e bagagli ingombranti (bagagli la cui somma delle dimensioni dei tre lati – incluse maniglie, ruote e tasche esterne – superi complessivamente 1 mt lineare). I visitatori sono quindi pregati di depositare tali bagagli in altro luogo, prima di presentarsi all’ingresso del museo.

Bagagli di dimensioni inferiori a quanto sopra descritto, ma comunque voluminosi (borse grandi e zaini), ombrelli ed eventuali altri oggetti che, a giudizio del personale addetto alla sicurezza, non possono essere introdotti nei percorsi espositivi, devono essere lasciati negli spazi predisposti a questo scopo nelle sedi museali. Il deposito è gratuito.

Il Museo è dotato di deposito portaombrelli non custodito.

Si ringrazia per la collaborazione.


 

MUVE icona attenzione

AVVISO

Si informano i visitatori che la donazione della famiglia Ratti di Desio, ovvero l’abito e gli accessori indossati da Angela Maria Crespi il giorno delle nozze con il conte Franco Ratti, non è al momento visibile per necessità espositive delle mostre “Il filo del cuore. Le ventitré anime del merletto italiano” e “Opera”.


 

MUVE icona attenzione

AVVISO

Si informano i visitatori che la proiezione video al pianoterra del museo non è al momento fruibile perché in manutenzione.

Ci scusiamo per il disagio.


 

MUVE icona attenzione

AVVISO

Per motivi di sicurezza si informano i visitatori che:

  • l’ingresso alle sedi museali a persone con il volto coperto è consentito previa identificazione;
  • potranno essere effettuati controlli delle borse e zaini all’ingresso della sedi museali. Si prega di depositare i bagagli più ingombranti presso il guardaroba

Si ringrazia per la collaborazione.

 



MUVE icona attenzione

ATTENZIONE: Il museo è collocato in un palazzo storico vincolato: la pavimentazione può presentare leggere pendenze, soglie rilevate o gradini di altezza diseguale. Si prega di prestare grande attenzione.