MOSTRA DI MERLETTI. Corso di merletto ad ago

Dal 10 al 20 giugno 2014

Sala del Portale
Centro Servizi di San Lorenzo, Venezia

Al termine del corso di merletto ad ago svoltosi dall’11 maggio al 27 maggio presso il Centro Servizi di San Lorenzo (IRE), viene ora presentata nella Sala del Portale, sempre in collaborazione tra Fondazione Musei Civici di Venezia, Comune di Venezia – Municipalità di Venezia, Murano, Burano, IRE Venezia e Associazione Culturale Olivolo-Auser Venezia, una mostra di merletti.

L’esposizione, che si realizza in collaborazione con il Museo del Merletto – Fondazione Musei Civici di Venezia, presenta una selezione di manufatti ad ago del XX secolo, unitamente ai lavori ad ago e a fusello prodotti dalle aspiranti ricamatrici del corso tenuto dalle maestre merlettaie Cristina Brunello e Graziella Ghezzo.

La mostra, aperta tutti i giorni dal 10 al 20 giugno, a ingresso libero (orario 10-17), così come il corso di merletto, è espressione di quell’importante sinergia tra istituzioni operanti nel territorio che si esprime nella promozione di azioni di valorizzazione e di tutela delle forme artistiche più importanti, ma in alcuni casi anche più fragili, della ricca tradizione veneziana.

Centro Servizi San Lorenzo (IRE)
Tel: 0412404925
kpolloni@irevenezia.it